Percorsi Turistici
.
Verona è una città millenaria che ospita un grande patrimonio artistico, di cui l’Arena è il simbolo più famoso e conosciuto al mondo, ma non l’unico. Ci sono anche i luoghi dell’amore immortale di Giulietta e Romeo, magnifiche chiese e grandi basiliche, castelli medievali, ricchi musei, giardini e sontuosi palazzi, torri, mura e archi trionfali; elementi architettonici che armoniosi testimoniano le varie epoche, formando un collage stratificato di una eccezionale e incredibile bellezza.
Verona è un’importante meta turistica, visitata ogni anno da più di tre milioni di persone in virtù della sua ricchezza artistica e architettonica, per le numerose manifestazioni internazionali che vi si tengono.
La città di La città sorge lungo le rive del fiume Adige, nel punto in cui questo entra nella pianura Padana e forma un caratteristico doppio meandro, a una trentina di chilometri a est del lago di Garda. È situata a 59 metri sul livello del mare, ai piedi dell’appendice meridionale dei monti Lessini.
Tra le tante cose da visitare a Verona ci sono sicuramente: l’Arena, la casa di Giulietta, il Duomo di Verona, la chiesa di San Zeno Maggiore, Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori, Castelvecchio e il Ponte Scaligero, il Ponte di Pietra, Castel San Pietro, Piazza Bra.
.
Piazza delle Erbe
.
.
Arena de Verona
.
.
Casa di Giuletta
.
.
Piazza Bra
.
.
Basílica de San Zenón
.
.
Ponte di castelvecchio
.
.
Chiesa Santa María Antica
.
.
Teatro di Verona
.
.
Museo degli affreschi
.
.
Chiesa di San Lorenzo
.